DPCM 04/03/20 COVID-19

Dirigenti in Lazio

Corso di Dirigenti in LazioRiferimenti normativi: Il D.Lgs. 81/08 comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09  e l'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 indicano l'obbligatorietà della formazione di tutti i lavoratori da parte del Datore di lavoro, Dirigenti compresi. (Art. 18 - Obblighi del Datore di Lavoro - Art. 36 e 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti).

Destinatari: L’Art. 2 comma 1 lettera d del d.lgs 81/08, specifica il Dirigente soggetto in possesso di competenze conformi alla natura dell'incarico 
assegnato e per tale ragione in grado di rendere operative le disposizioni del Principale, gestendo e sorvegliando l'attività lavorativa di riferimento.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Dirigenti 16 270,00€
Aggiornamento Dirigenti 6 140,00€

Dirigenti Corsi LazioFinalità del corso: Il Corso di formazione qualificante per il ruolo Dirigente, affronterà aspetti giuridici, organizzativi, analitici relativamente alla valutazione dei rischi e comunicativi attinenti alla mansione oggetto di qualifica. La formazione qualificata, garantita da un corpo docente di esperienza pluriennale, permetterà di ricevere l'attestato Dirigenti, validamente riconosciuto.

Metodologia: L'attività formativa Dirigenti prevede una suddivisione in moduli formativi, giuridico, gestionale, analisi dei rischi e comunicativo-consultativo.
L'approccio sarà interattivo, determinerà un apprendimento semplificato ed intuitivo. La qualificata docenza erogherà i concetti formativi in aula, interna alla nostra sede o su aula esterna, in relazione alle specifiche esigenze di ciascuno. L'E-learning garantirà la formazione a tutti i partecipanti interessati a seguire il percorso formativo on line, con gli etutor.

Registro presenze: Ciascun iscritto al Corso Dirigenti sarà inviato a firmare il documento registro presenze, quotidianamente, all'inizio ed a conclusione della sessione formativa di riferimento. Per ciò che attiene alla formazione a distanza, FAD / e-Learning, sarà invece determinabile, mediante indicazioni a video, l'assiduità del partecipante.

Durata dei corsi: Il corso di formazione Dirigenti ha durata pari a 16 ore complessive di formazione. L'Aggiornamento formativo Dirigenti ha durata pari a 6 ore complessive di formazione.

Assenze: L'assenza per ciascun modulo formativo Dirigenti è consentita nella percentuale massima del 10%. Ciascun iscritto al Corso dovrà presenziare al 90% delle ore formative previste; differentemente, il corsista dovrà frequentare un nuovo percorso formativo Dirigenti, comprensivo di test finale. 

Docenti: All'interno del percorso formativo Dirigenti, i formatori qualificati saranno a completa disposizione degli iscritti. L'esplicazione dei concetti generali e delle specifiche di riferimento avverrà con chiarezza ed i partecipanti, seppur provenienti da differenti aree di studio riceveranno una formazione comprensibile e completa. Durante la parte conclusiva del corso a tutti i partecipanti sottoporanno un modulo di valutazione Formazione Dirigenti Laziodell'esperienza formativa vissuta.

Materiale didattico: Le dispense formative, illustrate nel corso della formazione Dirigenti sotto forma di presentazioni e/o video e consegnate a ciascun iscritto presente, inviate all'indirizzo di posta elettronica congiuntamente o separatamente da eventuali aggiornamenti normativi, consentiranno di ricevere
l'adeguata e completa formazione. 

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: L'attenzione costante del nostro corpo docente nei confronti dei corsisti e l'interscambio consentono la chiarificazione delle nozioni inerenti al percorso formativo e l'approfondimento. Le azioni di verifica, le discussioni, le simulazioni problem solving, esercitazioni e quesiti a risposta multipla in vista del test finale, determinano l'apprendimento e l'accertamento dello stesso.

Attestati: L'attestato di idoneità finale, certificante la qualifica per il ruolo in oggetto, è rilasciato al termine del percorso di formazione. E' valido a tutti gli effetti di legge ed attesta il raggiungimento delle conoscenze fondamentali per poter operare in regime di sicurezza e di responsabilità con tale ruolo.

Video Conferenza

Vorresti provare
la nuova piattaforma?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

CONTATTACI >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Lazio © 2014 - 2020