Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
RSPP in Lazio
Modalità di erogazione per gli utenti della Regione Lazio:
- Corso RSPP in aula
- Corso RSPP in Videoconferenza
- Corso RSPP in E-learning
- Corso fruibile in doppia modalità - richiesta info
Riferimenti normativi:la legislazione a cui si fa riferimento per il corso RSPP in oggetto, è contenuta nel D.Lgs. 81/08 agli art. 32 e 34 e nell'Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.
Destinatari:I corsi sono indirizzati agli RSPP eletti e incaricati, secondo l'art.34 del D.Lgs 81/08 RSPP Datore di lavoro, all'RSPP investito dal Datore di lavoro interno all'azienda con o senza pregressa esperienza maturata e all'RSPP esterno.
Finalità del corso: Il corso ha l'obbiettivo di un'offerta formativa mirata alla formazione di un RSPP in grado di operare in regime di massima sicurezza presso le aziende secondo le normative vigenti. Coerentemente con quanto sancito dall'art.34 del D.Lgs 81/08 i Datori di lavoro,potendo assumere la qualifica di RSPP, gli incaricati esterni o interni all'azienda ed il libero professionista, risultano essere i destinatari di questa offerta formativa.
Metodologia: Lo svolgimento dell'attività formativa si sviluppa mediante lezioni teoriche frontali e un test di verifica finale per valutare l'apprendimento, come previsto dalla vigente normativa. L'andamento del corso avviene nell'aula apposita presso la nostra sede o ad hoc presso vostra azienda. E'altresì disponibile, mediante piattaforma informatica, la formazione a distanza.
Registro presenze: La frequentazione al Corso per il futuro RSPP, Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, viene garantita in aula dalla compilazione dell'apposito registro firme, documento che attesterà anche il numero di ore complessive raggiunte da singolo partecipante ed annotate mediante autenticazione per le lezioni on line.
Durata dei Corsi: L'estensione del Corso è relativa al modulo scelto e fa capo alla normativa di riferimento. Il modulo RSPP A ha una durata di 28 ore, il modulo B 48 ore, i corsi di aggiornamento quinquiennale 40 ore
Assenze: non è possibile che le ore di assenza, complessivamente, superino il 10% del monte ore del Corso per RSPP. In caso di assenza superiore è obbligatorio rifrequentare le lezioni e conseguentemente, la somministrazione del test di verifica idoneità al ruolo in oggetto.
Docenti: Il corso viene svolto da docenti dalla comprovata esperienza professionale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, a disposizione dei futuri RSPP per offrire il massimo della qualità dell'offerta formativa. La preparazione del corpo docente viene sottoposta al giudizio dei corsisti mediante test di valutazione.
Materiale didattico: Al termine del Corso oltre all'attestato verrà fornito ai partecipanti il materiale didattico presentato durante le lezioni. L'indirizzo di posta elettronica immesso in fase di compilazione della scheda di iscrizione permetterà l'invio di eventuali aggiornamenti di materiale in merito alla normativa di riferimento.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Per permettere di elaborare al meglio gli argomenti e la normativa di riferimento in vista del test di comprovata idoneità finale, durante lo svolgimento del Corso verranno somministrati agli allievi questionari a risposta multipla.
Attestati: Alla conclusione del Corso in oggetto verrà rilasciato ad ogni corsista regolare attestato di partecipazione attestante la regolare idoneità del corsista con il corso RSPP, Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione di riferimento. idoneità al corso
Le nostre sedi:
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.