DPCM 04/03/20 COVID-19

PES-PAV-PEI in Lazio

Riferimenti normativi: I riferimenti normativi a cui far riferimento: l’art. 82, comma 1, lettera c, punto 2, del D.Lgs. n. 81 del 09/04/2008 stabilisce che: l’esecuzione di lavori su parti in tensione sia affidata a Corso di PES-PAV-PEI in Laziolavoratori abilitati dal datore di lavoro ai sensi della pertinente normativa tecnica riconosciuti idonei per tale attività.

Destinatari: A chi si rivolge il Corso PES PAV PEI? Perseguiamo una formazione di qualità coerentemente con le disposizioni normative vigenti in materia che prevedono la formazione per i soggetti incaricati ai lavori elettrici, D.Lgs. 81/08 e norme CEI 1127 e CEI EN 5011-01 e D.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Aggiornamento PES-PAV-PEI 4 150,00€
PES-PAV-PEI 16 350,00€

Finalità del corso: Le norme CEI 1127 e CEI EN 5011-01 forniscono le indicazioni relativamente alla formazione ed informazione teorico-pratica del personale addetto all'esecuzione di lavori sugli impianti elettrici. Il livello di qualifica per l'addetto, attribuito dal Datore di lavoro, può intendersi nel seguente modo:
PES: Persona Esperta: Lavori fuori tensione ed in prossimità (può operare solo se coordinato da un PES)
PAV: Persona Avvertita: Lavori fuori tensione ed in prossimità
PEI: Persona idonea: Lavori sotto tensione per sistemi di categoria 0 e 1 (bassa tensione < 1000 V)

Metodologia: L'organizzazione del corso PES PAV PEI prevede lezioni teoriche e frontali e prove pratiche di verifica dell'attrezzatura in moduli formativi.
La metodologia sarà di tipologia interattiva e garantirà, in aula presso la nostra struttura o su sedi esterne indicate con gli esperti formatori, la formazione in attinenza alle disposizioni normative vigenti. Il Corso è PES-PAV-PEI Corsi Laziodisponibile anche on-line, in formazione a distanza, FAD, con gli e-tutor. 

Registro presenze: Il registro presenze è documento sottoposto ai partecipanti iscritti al percorso e presenti in aula. La presenza è garanzia dell'adeguata formazione e dell'ottenimento dell'attestato, naturalmente previo riscontro dell'idoneità. La procedura dell'autenticazione sostituirà il registro presenza per gli iscritti al corso di formazione online.

Durata dei corsi: I corsi PES PAV PEI hanno durata pari alla minima stabilita dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
Il corso PES PAV PEI ha durata pari a 16 ore di formazione complessiva.

Assenze: Il 10% di assenze è concesso a ciascun iscritto al corso. Il 90% è la percentuale obbligatoria per ricevere la qualifica finale; assenze prolungate comportano la frequenza ad un nuovo iter PES PAV PEI di riferimento come disposto dalle disposizioni normative vigenti.

Docenti: I formatori vantano esperienza pluriennale in materia, sono disponibili all'interscambio con gli allievi e favoriranno l'interazione tra i partecipanti.
Illustreranno i concetti e gli strumenti attenendosi a quanto previsto dalla normativa per quanto concerne alle modalità ed ai contenuti. I partecipanti potranno valutare la formazione ricevuta a fine corso, con la redazione di un apposito questionario

Materiale didattico: Il materiale formativo è compreso nella quota di adesione al corso, sarà fornito ai partecipanti durante il ciclo di lezioni oggetto del percorso di studi e sarà inoltre inviato all'indirizzo di posta elettronica personale. Provvederemo ad inoltrare anche eventuali aggiornamenti riguardanti la parte normativa al medesimo indirizzo, garanzia del corretto apprendimento.

Formazione PES-PAV-PEI LazioVerifiche intermedie e finali di apprendimento: Il Corso PES PAV PEI prevede il ricorso a modalità interattiva relativamente alla metodologia didattica; ciò si tradurrà in verifiche finali ed intermedie di apprendimento, test a risposta multipla, dibattiti su problem solving, lavori di gruppo ed esercitazioni di addestramento pratico.

Attestati: Al termine del corso i partecipanti idonei riceveranno l'attestato, validamente riconosciuto. L'obbligo di formazione per il datore di lavoro si intenderà adempiuto.

Video Conferenza

Vorresti provare
la nuova piattaforma?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

CONTATTACI >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Lazio © 2014 - 2020